Chi siamo

COSA È MILANO SMART PARK?

Il modello SMART PARK cittadino è un progetto che attraverso l’implementazione di strutture dedicate a nuove attività e nuove tecnologie, favorisce la relazione  dell’uomo con la natura, il rispetto e uso dell’ambiente, stimola il dialogo fra le persone, collega la comunità, e si propone a essere replicato in diversi parchi e aree verde della città.

Il progetto "milano smart park# segantini", è stato promosso dall'Associazione Parco Segantini e.t.s. (ASP) in collaborazione con Opera in fiore, Amici dei Centri di Incontro per l'Alzheimer (ACIM) e DISAT dell'università Bicocca con il contributo di Fondazione Cariplo, CFu Centro di Forestazione Urbana – Italia Nostra, gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale G Feltrinelli, CERGAS Università Bocconi Milano e Università Cattolica Milano.

COSA È L’ASSOCIAZIONE PARCO SEGANTINI?

L’Associazione Parco Segantini e.t.s. (APS), capofila del progetto MilanoSmartPark#Segantini, nasce nel 2013 con lo scopo di promuovere la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, in particolare favorendo la progettazione, la realizzazione e la successiva custodia e protezione di un parco pubblico a Milano, di 90.000 mq circa, nelle aree dell’ex Sieroterapico, tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese, nei pressi della Darsena.